“Le parole che fanno bene” di Fulvio Fiori con Luisa della Libreria Ubik, Varese

Poche cose nella vita offrono libertà come la lettura.
E non lo dico solo io, che nei libri ho scoperto le storie più travolgenti e la compagnia più accattivante. È che i libri per molti, sono forse uno dei pilastri della vita.

Ho scelto di accogliere sul mio blog “Le parole che fanno bene” di Fulvio Fiori perché affronta uno tra i temi a me molto vicini: la scrittura positiva. Chi ha letto la mia pagina di presentazione sa perfettamente che non potrei mai vivere senza una matita in mano e nonostante io abbia sempre tenuto diari personali, è solo da circa un anno che ho adottato un nuovo modo di scrivere.

Libro "Le parole che fanno bene" di Fulvio Fiori

Devo ammettere che non ho ancora avuto il piacere di acquistare questo libro, ne sono venuta a conoscenza seguendo gli appuntamenti della libreria Ubik in Varese.

“Le parole che fanno bene”  è senza dubbio un titolo che cattura l’attenzione e imperdibile sarà la presentazione di Sabato 10 Marzo.

In attesa del fine settimana ho chiesto a Luisa, una tra le libraie Ubik, di guidarci alla scoperta di questo libro con qualche anticipazione!

“Le parole che fanno bene” con Luisa, della libreria Ubik, Varese

Ciao Luisa, grazie per aver accettato il mio invito.
Raccontaci qualcosa di te e del tuo lavoro per rompere il ghiaccio.
Ciao Martina, grazie a te per avermi coinvolta.
Sono una libraia attempata che svolge il proprio lavoro con passione e vivo la libreria Ubik di Varese da quando ha aperto. Mi dedico principalmente alla lettura e alla vendita.

“Le parole che fanno bene” di Fulvio Fiori è un libro che esplora le parole ma soprattutto la scrittura. Tu che rapporto hai con la scrittura?
Guarda, devo dire che ho un ottimo rapporto con la lettura. Quasi compulsivo lo definirei ma non con la scrittura. Scrivo, certamente, mi occupo anche di recensioni ma mi esprimo principalmente con la lettura.

Che cosa vi ha spinto a scegliere questo libro tra le presentazioni che ospitate in libreria?Come saprai Fiori ha pubblicato anche un altro libro, dal titolo “Curarsi con la scrittura”, sempre edito TEA.

Dell’autore ci ha colpito molto questo suo approfondimento sul tema. È una curiosa indagine sulla parola scritta; un interessante viaggio tra studi ed esperienze alla scoperta di una scrittura che cura, usata proprio come un metodo per sciogliere ed elaborare i pensieri negativi.

Noi lavoriamo molto a contatto con le persone, il nostro servizio si basa su una comunicazione profonda con loro. I nostri clienti si confidano e ci raccontano le loro storie. Da questo abbiamo percepito una cosa forse scontata ma che fa riflettere: tutti noi abbiamo un cruccio o un tormento nascosto dietro al nostro sorriso.

Abbiamo apprezzato in modo particolare il percorso di Fulvio Fiori, poiché ha messo al servizio degli altri le sue abilità e ha dedicato il suo tempo alla ricerca e all’approfondimento di questo metodo. Non è un semplice scrittore ma anche un esperto di meditazione e maestro in diverse discipline. Collabora con medici e psicologi.

È così che la scrittura diventa Bioscrittura, una terapia in grado di aiutare l’individuo a chiarire la parte più profonda dell’animo, una guida all’autocoscienza e alla crescita personale. Scrivere ci appare come un gesto scontato, che invece aiuta a conoscere se stessi e diventa uno strumento potentissimo per riscoprire la serenità.

La dedizione di quest’uomo nel raggiungere l’obiettivo ci ha coinvolti, e ci piace l’idea di dare spazio non solo alla narrativa ma anche a saggi psicologici che aiutano gli altri!

Libro di Fulvio Fiori

Ringrazio Luisa per avermi dedicato il suo tempo e soprattutto per averci regalato tutti questi spunti di riflessione. Ora la curiosità di conoscere Fulvio Fiori e il suo “Le parole che fanno bene” è cresciuta ancora di più!

Appuntamento a Sabato 10 marzo
dalle 18:00 presso la libreria Ubik
piazza Podestà, Varese

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...